Talent Roster

Maurizia Cacciatori

Maurizia Cacciatori

Maurizia Cacciatori oggi è opinionista televisiva per Sky Sport per la pallavolo femminile.

Di Carrara, inizia a giocare in giovane età nella squadra della sua città natale, con cui ottiene la storica promozione in Serie A2, per poi esordire in serie A1 a 16 anni.

Nel campionato 1995-96 viene ingaggiata dal Volley Bergamo, con cui in tre stagioni conquista altrettante accoppiate scudetto-Coppa Italia, due Supercoppe Italiane e una Coppa dei Campioni. Si trasferisce al Centro Ester Pallavolo, quindi fa ritorno al Volley Bergamo dove, dal 1999 al 2003, conquista una Supercoppa italiana, una Coppa dei Campioni ed uno scudetto.

Nel 2003 si trasferisce alla squadra spagnola del Club Voleibol Tenerife, con cui vince il campionato, la Coppa della Regina e l’European Champions League; accetta quindi la proposta del Volleyball Club Lodi per la Serie A2 2004-05, ma l’annata si conclude anzitempo a causa dell’esclusione della formazione lodigiana dal campionato.

Vanta 228 presenze nella Nazionale italiana di pallavolo femminile, in cui fa il suo esordio nel 1991 in una partita contro la Russia. Con le azzurre vince un oro ai Giochi del Mediterraneo, un bronzo agli Europei del 1999 in Italia e un argento a quelli del 2001 in Bulgaria.

Nel curriculum c’è anche la partecipazione alle Olimpiadi di Sydney 2000, prima qualificazione in assoluto per la nazionale femminile di pallavolo.

Si trasferisce nuovamente in Spagna dove nella stagione 2006-07 guidan il Club 15-15 alla promozione in Superliga Femenina de Voleibol, abbandonando a fine campionato l’attività agonistica.

Sempre in seno alla società spagnola, l’anno successivo ricopre il ruolo di Direttore Sportivo, con la formazione delle isole Baleari che raggiunge la finale scudetto.

Nel 2006 partecipa a L’isola dei famosi, ma ben presto si ritira dal mondo dello spettacolo. Nel 2018 fa uscire il suo libro “Senza rete” nel quale si racconta e parla di come è riuscita a reinventarsi per ricominciare.

Federica Masolin

Massimiliano Rosolino

Maria Soave

Davide Cassani