Massimiliano Rosolino è la stella del nuoto italiano e mondiale, dotato di straordinaria energia e self control. Oggi è ospite fisso nel programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno.
La sua carriera ha inizio nel 1996 con i Giochi di Atlanta, durante i quali gareggia in tre finali e ottiene per tre volte il sesto posto. Soddisfatto dei risultati decide di migliorarsi per le gare successive, ha vinto così i primi sette titoli italiani prendendo la nomina di ‘’cagnaccio’’. L’apice del suo successo avviene nell’anno 2000 a Sydney, arrivando ai vertici europei e mondiali, vincendo l’Oro nei 200 misti, l’Argento nei 400 e il Bronzo nei 200 stile. Grazie ai successi di Massimiliano, gli italiani iniziano ad apprezzare il nuoto. Rosolino ha una marcia in più: la sua determinazione lo porta a vincere a Fukuoka l’Oro mondiale del 2001 nei 200 misti, la medaglia più importante.
Massimiliano oltre ad essere un orgoglio per il Corpo dei Carabinieri, mostra una profonda naturalezza nella gestione delle telecamere, giornalisti e media. Ha varcato i limiti della notorietà di nicchia per approfondire la popolarità.
Il suo corpo statuario gli permetterà di essere ingaggiato nelle fiction e non solo, la sua popolarità lo porterà ad affiancarsi ad un’altra attività, il ballo, grazie al famoso programma televisivo Ballando con le stelle.
Nel 2021continua la sua carriera nel mondo della televisione e ricopre il ruolo di inviato a L’isola dei famosi e partecipa a I soliti ignoti come concorrente.